Angelica

Sono Angelica, e mi definisco un’educatrice perché ri-educo: faccio capire alle persone quanto è importante avere rispetto dell’ambiente e prendersene cura.

Il mio obiettivo è quello di rendere il Pianeta un posto migliore in cui vivere, rispettando l’ambiente, la Natura e i suoi Cicli, e far sì che le persone siano consapevoli delle loro scelte e abitudini quotidiane.

Sono laureata in lingue e culture straniere indirizzo aziendale, specializzazione in inglese e russo, presso l’Università di Urbino.
Ho sempre avuto una passione per le lingue straniere, fin dall’adolescenza, e da loro mi sono fatta accompagnare fino alla sfida con la lingua russa, che da sempre mi ha affascinata e tutt’ora adoro.
Quando sono andata dal Professore che volevo come relatore per la mia tesi, gli ho detto queste parole: “Prof., l’argomento per la mia tesi ce l’ho, perché voglio che questo diventi il mio lavoro”.
Il titolo della Tesi con cui mi sono Laureata nel 2016 è “Consumatore consapevole e cosmetici eco-biologici: il caso di Greenproject Italia s.r.l.”

I valori che mi guidano nella vita, nel mio lavoro e nelle mie scelte sono il Rispetto – del prossimo, dell’ambiente -, la Responsabilità che mi assumo quando le cose accadono o non accadono, cambiano o non cambiano, la Consapevolezza di essere allineata con ciò che mi circonda, il Coraggio di fare un salto, sapendo che se la rete ci sarà o meno dipende solo da me e infine, la voglia di Crescere, aprirsi sempre a nuove opportunità, nuove conoscenze, nuove esperienze.

Vivo insieme al mio Fidanzato, nella casa che sognavamo di trovare e che, dopo più di un anno di ricerca, finalmente è arrivata sulla nostra strada e non ce la siamo lasciati sfuggire! Con noi c’è Maya, cocker spaniel bianco e nero, dolcissima e piena di ricci.
Durante le mezze stagioni, la domenica, ci ritroviamo spesso con amici per una gita in campagna, una passeggiata al mare, un’uscita in bicicletta o un bel trekking per boschi.
In inverno invece, non ci facciamo mancare del sano relax, una bella dose di film o un libro, il tutto accompagnato da un buon tea e dei biscotti, rigorosamente homemade.
Mi piace cucinare, sperimentare nuovi piatti, soprattutto quelli che, leggendo la ricetta, mi fanno fantasticare sul sapore che potrebbero avere una volta pronti.