Green manifesto

Nel mondo che sogno la Terra è un posto meraviglioso in cui vivere, il suo ambiente è rispettato e l’aria pulita. Le persone seguono il ciclo naturale delle stagioni e compiono azioni e scelte quotidiane con consapevolezza.

E questa è la mia missione: aiutare le persone ad imparare nuove abitudini che rispettano il nostro pianeta, e renderle consapevoli che, ogni singolo gesto nel nostro piccolo è importante e fa la differenza.

Rispetta, Scegli, Cambia

  • I miei valori sono il Rispetto, di me stessa, delle persone, dell’ambiente; la Responsabilità, delle proprie azioni, dei propri pensieri; la consapevolezza, del proprio valore, delle proprie scelte; il coraggio di agire, e la tenacia di non arrendersi; l’apertura verso nuove opportunità, per crescere e migliorarsi sempre.
  • Sono convinta che ogni piccolo gesto, ogni nuova abitudine, ognuno di noi nel proprio piccolo può fare qualcosa per cambiare; non mi piace quando sento dire “tanto non cambia niente”, perché se un piccolo cambiamento viene fatto da tante, tantissime persone in modo ripetuto, il cambiamento si sta già attuando.
  • Desidero che le persone possano riflettere e fare un passo indietro, un parziale “ritorno alle origini” al fine di condurre uno stile di vita più in linea con i ritmi naturali della Terra, e adottare abitudini e scelte in linea con essa.
  • Nella mia visione ideale, le persone devono poter fare le loro scelte con consapevolezza, per questo voglio fornire loro gli strumenti con cui possono confrontare “le carte in tavola” prima di scegliere, e non necessariamente fare una scelta perché tanto “tutti la fanno così”, o perché la si è sempre fatta così, senza aprirsi a nuove possibilità.
  • Mi piace pensare di poter fare una grande differenza nel mondo con il mio lavoro: voglio non solo distribuire consapevolezza a quante più persone possibili, ma voglio anche e soprattutto, lasciare un segno. Voglio creare ed essere parte del cambiamento.
  • Percepisco un bisogno, che non è altro che il motivo per cui ho deciso di fare questo salto, ovvero la necessità di parlare di queste tematiche in modo semplice e chiaro, affinché il messaggio arrivi forte e diretto.
  • La mia forza è quella di influenzare positivamente le persone: iniziando ad osservare, esse saranno portate automaticamente a riflettere, facendo scattare qualcosa in loro che li fa protendere verso il desiderio di cambiamento ed iniziare ad attuarlo gradualmente.
  • Nella mia filosofia, c’è una convinzione profonda su cui non scenderei mai a compromessi: ogni azione, gesto, scelta che noi compiamo conta; sì, perché insieme è possibile fare la differenza, e soprattutto, la differenza la fanno le singole azioni nell’insieme.
  • L’insieme delle azioni, delle scelte, delle abitudini, dei gesti costituisce un grande tassello di un altrettanto enorme puzzle: il cambiamento. Ciò che si crea, è un’enorme soddisfazione nelle persone che l’hanno generato e attuato.
  • Il mio scopo è quello di creare una vera e propria rete fatta di persone, di idee, di strumenti, di azioni, di iniziative, volte a creare consapevolezza per un cambiamento reale e duraturo.