Modus Vivendi

Consulenza zero waste

Negli ultimi tempi, si parla sempre di più – per fortuna o sfortuna, dipende dal punto di vista – di inquinamento, montagne di plastica ovunque, sprechi di ogni genere e quant’altro.

Se desideri un cambiamento di rotta, per te stessa, per la Terra e tutti i suoi abitanti, ma non sai da dove, come, cosa iniziare, Modus Vivendi è quello che ti serve.

Modus vivendi è una consulenza in cui ti guido personalmente, attraverso una serie di esercizi, riflessioni, e strumenti vari, verso un cambiamento di alcuni dei tuoi gesti quotidiani più semplici, al fine di avvicinarsi sempre di più verso uno stile di vita zero waste.

Per farlo, ti mostro come alcuni dei comportamenti che per noi sono normali e automatici, visti invece da una diversa prospettiva sono, soprattutto nel lungo periodo, dannosi per l’ambiente e di conseguenza, per noi che ci viviamo.

Questo servizio fa per te se:

  • Desideri cambiare le tue abitudini quotidiane, ma non sai da cosa/dove/come iniziare né tanto meno a quale santo appellarti [per fortuna sei finita nelle mani di Sant’Angelica, ritieniti pure fortunata!].
  • Senti parlare spesso di “surriscaldamento globale”, “ridurre gli sprechi”, e ogni volta pensi che sarebbe necessario fare qualcosa… ma cosa effettivamente? In termini pratici cosa puoi fare?
  • E dell’impronta ambientale ne vogliamo parlare? Ogni volta che ci pensi sei convinta che la tua sia come quella di un elefante e questo ti fa preoccupare, ma non c’è nessuno che ti offre la soluzione per trasformarla in un’impronta di farfalla.
  • Vorresti consumare prodotti di stagione, magari a KM0 – a proposito, ma esiste davvero?! [Spoiler: si cara, esiste, e nel migliore dei casi si chiama contadino! Poetico no?] – ma sei convinta che ormai non è più possibile [e invece è un bel sì anche questa volta!].
  • Ti capita di chiederti “cosa posso fare io di buono per l’ambiente?” ma non ti viene in mente nulla, se non la più banale (ma non per questo meno importante) raccolta differenziata.
  • Non cerchi la perfezione o un modello preimpostato ma un cambiamento che si adegua alle tua quotidianità.

Questo servizio NON fa per te se:

  • Sai di avere delle abitudini “sane” e che rispettano il pianeta e rimani aggiornato per impararne sempre di nuove.
  • Conosci i segreti per la riduzione dei consumi.
  • Conosci la stagionalità dei prodotti e sei abituato a consumare prodotti di stagione.
  • Hai il tuo venditore KM0 di fiducia e sai con certezza di poter fare acquisti sicuri da lui.
  • Desideri un metodo rigido e impostato che non permette eccezioni.

Acquistando Modus Vivendi otterrai:

  • La mia assistenza personalizzata, che si traduce in 3 call via skype della durata di un’ora.
  • 3 macro-lezioni personalizzate per comprendere i concetti base dello stile di vita zero waste che riceverai dopo ogni call.
  • Esercizi, ispirazioni e sfide che ti porteranno a comporre il tuo personalissimo manuale di stile di vita zero waste. 
  • Tanti suggerimenti utili, per mettere in pratica da subito delle sane e facili nuove abitudini.
  • Un calendario semplificato per capire facilmente quali sono i prodotti di stagione.

E infine…

  • Scoprirai la grandezza della tua attuale impronta ambientale, e stabilirai come obiettivo quale sarà invece la dimensione che avrà alla fine del percorso.
  • Sentirai di aver fatto un lavoro grandioso con il minimo sforzo, la tua consapevolezza sarà notevolmente cresciuta e sono certa che il pianeta ti ringrazierà!

Come funziona

Modus Vivendi

ed è una consulenza che comprende la mia assistenza personalizzata attraverso 3 call, 3 macro-lezioni che includono esercizi, riflessioni, ispirazioni, per migliorare le tue abitudini quotidiane e creare il tuo personale stile di vita zero waste.
Dopo aver effettuato l’acquisto, riceverai una mail di ringraziamento da parte mia, un’introduzione, e tutte le indicazioni per iniziare il tuo percorso.
Una volta terminato, avrai a tua disposizione un manuale del tuo personale “modus vivendi” e gli strumenti utili per coltivarlo e diffondere il verbo.

Perché dovresti fare questo percorso proprio con me?

Quando ho deciso di creare questo lavoro, l’ho fatto pensando alle difficoltà che ho avuto io stessa quando mi sono avvicinata a questo ambito: ci sono entrata a piccoli passi e poi mi sono fatta spazio, studiando e ricercando per interminabili ore. Quello che ti offro è frutto del mio studio e delle mie esperienze personali, e ho deciso di metterlo a disposizione e condividerlo, per facilitarti il percorso di cambiamento e per avvicinare più persone possibili alla consapevolezza.

Scrivimi

Desideri ricevere informazioni sul mio servizio Modus Vivendi? Compila il form.

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali